Chi Siamo

La nostra società si occupa di filtrazione di liquidi dal 1972.

T.T.F. (Tecnologie per il Trattamento dei Fluidi) Srl nasce nel 1985, naturale evoluzione della ditta Filtro Sec Sas, fondata nel 1972. La sede commerciale e uffici sono in Milano, via Tellini 8, mentre la sede di produzione è a Uboldo (VA), in via Matteotti 14.

Attrezzature tra le più moderne, dalla progettazione-prototipazione (solid works) al taglio laser, dai controlli numerici su ogni macchina utensile alle saldatrici più moderne, assicurano un alto grado di precisione in tutte le fasi di lavorazione. La produzione interna di ogni componente (tranne la componentistica idraulica e le elettropompe) garantisce tempi brevi di consegna e puntualità.

La nostra produzione copre un range di applicazioni piuttosto vasto (elettroerosione a filo e a tuffo, fresatura, affilatura lame ed utensili, rettifica, lappatura, dentatura, brocciatura, foratura profonda e molte altre, con sbocchi anche nel settore alimentare e acque) con una gamma di modelli che soddisfano le esigenze della piccola utenza e della grande industria con impianti dedicati e/o centralizzati. La tecnica di costruzione è impostata su sistemi modulari, per consentire investimenti mirati con minimizzazione dei costi.

 

L’inserimento di un nostro filtro nel ciclo di pulizia del lubrorefrigerante di una macchina utensile determina immediatamente un aumento del rendimento (in termini di produttività e/o di qualità di produzione) attorno al 25%.

 

I costruttori di macchine utensili trovano in noi non solo un partner di sicuro affidamento ma anche un esperto consulente che talvolta si rivela trainante. Infatti la nostra collaborazione non si limita mai alla mera esecuzione di macchine su disegno ma proponiamo anche soluzioni ad eventuali problemi connessi alle lavorazioni e ai vari liquidi lubrorefrigeranti.

Dal punto di vista etico possiamo garantire il massimo rispetto della privacy e – principalmente – della segretezza industriale. Qualsiasi dato tecnico e/o disegno fornito dal committente per consentire una corretta progettazione dell’impianto di filtrazione è conservato e protetto con la massima cura e attenzione.