Nuove tecnologie filtrazione

TTF è specializzata nella progettazione e produzione di filtri: una delle novità più interessanti riguarda i cosiddetti filtri autopulenti, apparecchiature del tutto automatizzate, che permettono di mantenere ritmi di lavorazione molto serrati, senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza e senza fermo macchina per manutenzione. Tali prodotti possono essere realizzati anche con caratteristiche su misura, in modo tale da adattarsi alle particolari esigenze del cliente.

I filtri autopulenti sono caratterizzati da un sistema di vasche, che permette il ricircolo costante del liquido lubrorefrigerante, in modo tale che questo venga continuamente trattato dai filtri autopulenti e (a valle degli stessi) dalle cartucce filtranti, anche nei momenti di inattività della macchina. Inoltre, i filtri autopulenti sono dotati di un meccanismo di controllo, che si attiva quando è necessaria la pulizia, ovvero in caso di accumulo di residui: ciò consente di mantenere un ritmo di lavorazione ottimale, senza sovraccaricare le cartucce, né richiedere pause per il lavaggio.

I filtri autopulenti, per via del funzionamento impeccabile, si adattano a qualsiasi tipologia di impiego, sia in ambito industriale e all’interno di grandi stabilimenti, che nelle officine e nei laboratori artigianali; inoltre, possono essere personalizzati nelle dimensioni e nelle specifiche tecniche.

Untitled-4

Progettazione dei filtri

TTF offre il supporto di un reparto specializzato nella progettazione dei filtri, disponibile per lo sviluppo di apparecchiature customizzabili, che rispecchino quanto più le esigenze del committente. Grazie alla sue consolidata esperienza nel settore della filtrazione industriale, degli oli interi ed emulsionati, l’azienda è riuscita a cogliere al meglio le nuove richieste del mercato italiano, proponendo tecnologie sempre funzionali, sicure e performanti. Inoltre, TTF seleziona le materie prime più resistenti e idonee, capaci di sopportare anche temperature elevate e condizioni di lavoro frequente, come l’acciaio inox ed il poliestere. Sono, infine, presenti anche cartucce di vari modelli e dimensioni, da abbinare alle tecnologie per la filtrazione.

Vuoi saperne di più sui filtri autopulenti e sulle altre novità offerte da TTF? Richiedi una consulenza specializzata allo staff dell’azienda: dopo aver valutato accuratamente le tue necessità, gli esperti ti consiglieranno i prodotti disponibili più congeniali e vantaggiosi, oppure provvederanno con la fase di progettazione e produzione dei filtri.

Contattaci per ricevere assistenza tecnica!