FILTRI CENTRALIZZATI

TTF offre filtri centralizzati per lubrorefrigeranti, disponibili in vari modelli e dimensioni: si tratta di una gamma di apparecchiature dalle prestazioni elevate, in grado di soddisfare al meglio i fabbisogni di officine e stabilimenti industriali. L’azienda propone anche tecnologie per la filtrazione degli oli interi e/o emulsionati del tutto personalizzate, progettate appositamente per il collegamento agli impianti produttivi.

I filtri centralizzati costituiscono la parte più avanzata della produzione TTF: tali apparecchiature presentano dimensioni elevate, per alimentare anche più macchine utensili contemporaneamente. Essi sono comunemente dotati di una vasca – completa di vasca di contenimento di sicurezza – con attacchi filettati per il collegamento dello scarico dalle macchine utensili, e comprendono due pompe per filtrazione (una in lavoro e una di scorta) pilotate da un inverter. È, inoltre, presente una pompa di rilancio lubrorefrigerante pulito per l’alimentazione di due o tre macchine utensili e di una sezione di filtrazione anche con elementi filtranti maggiorati e/o in acciaio inox, dalle dimensioni totali che vanno da un minimo di 16,20 mq ad un massimo di 84 mq.

TTF offre i seguenti modelli:

I filtri centralizzati per lubrorefrigeranti possono contenere alcuni optional come: il frigorifero per il condizionamento della temperatura del liquido, lo scambiatore di calore (completo di pompa dedicata) a piastre inox, il riscaldatore ad olio diatermico nella vasca del pulito, per la regolazione della temperatura del lubrorefrigerante anche nei periodi freddi dell’anno, il filtro magnetico per una prima sgrossatura dai residui ferrosi e, in conclusione, anche un evacuatore di truciolo per installazioni.

I filtri centralizzati sono particolarmente versatili e performanti: a seconda del modello e delle dimensioni della superficie filtrante, possono essere adoperati all’interno di officine, laboratori e stabilimenti produttivi più o meno estesi. Tali apparecchiature vengono, inoltre, utilizzate, con ottimi risultati, per la filtrazione di oli interi e/o emulsionati e, dunque, in contesti quali: industria meccanica, fresatrici e macchine utensili, industria manifatturiera, pulizia liquidi di lavaggio, e via di seguito.

Vuoi sapere di più sui nostri filtri centralizzati? Contatta lo staff per una consulenza!