Pulizia vasche:

Il materiale residuo delle lavorazioni, quando non intercettato da adeguata filtrazione, decanta sul fondo della vasca di stoccaggio del lubrorefrigerante.

Oltre un certo livello è necessario intervenire con una  manutenzione (pulizia) della vasca.

Il sistema Pulidec 50 e pulidec 50R (che differiscono solo per la possibilità di rovesciare il contenitore con comando pneumatico (Pulidec 50R) anziché estrarre manualmente il cesto (pulidec 50) normalmente abbastanza pesante, per il suo svuotamento in adeguato contenitore delle morchie da smaltire.

Gli aspiratori PULIDEC  aspirano dal fondo vasca tutti i residui di lavorazione insieme al liquido lubrorefrigerante. Il cesto è dotato di sacco filtrante di differenti rating di filtrazione. Il particolato viene fermato nel filtro a sacco ed il lubrorefrigerante rientra nella vasca della macchina senza soluzione di continuità. Ciò permette di effettuare le manutenzioni del fondo vasca senza alcun fermo macchina. I sacchi sono recuperabili, ma non all’ infinito. Dipende dal tipo di materiali  da filtrare. La capacità del sacco filtrante è di circa 50 litri.

Vuoi sapere di più sui nostri filtri modifica? Contattaci subito per una consulenza!